il mito del gombo

Un viaggio infinito in traghetto verso Istanbul con un caro amico, una guida in tasca e un solo compito: scoprire cosa fosse mai il leggendario "gombo".
Alla ricerca di questo mitico ortaggio, abbiamo dato vita ad una saga in cui monaci buddisti, streghe e semidei compivano le più immaginifiche peripezie.... ma del gombo non abbiamo visto nemmeno l'ombra.

(tnx to my dear friend George)



giovedì 14 luglio 2011

insalata tiepida 1

Le insalate tiepide sono sempre una valida soluzione per cene o pranzi veloci: offrono tutti i lati positivi delle insalate fredde con in più il vantaggio che si possono conservare per il giorno successivo, e perché no, usarle come sugo per condire un riso freddo, una pasta o il cous-cous.

Per questa versione ci serviranno pomodorini datterini, zucchine, olive nere tostate, ceci in scatola, due acciughe, qualche foglia di basilico, olio e sale.
Tagliate a metà i datterini e metteteli in una terrina capiente con le olive nere e il basilico spezzettato.
Prendete le zucchine, lavatele tagliatele a bastoncino e saltatele in padella con olio e sale (io di solito tolgo un po' di parte bianca per non fargli lasciare troppo liquido in padella). Quando sono pronte le zucchine mettetele in un piatto a raffreddare un po'. Nella stessa padella versate i ceci scolati con due acciughe spezzettate. Saltate per un paio di minuti, giusto per asciugarli e farli insaporire con l'acciuga.
Unite tutti gli ingredienti, aggiungete sale e olio e bon appetit!

Nessun commento:

Posta un commento